Ciclismo

Sagan precede Pogacar e Cavendish nella vittoria al criterium di beneficenza di Beking a Monaco ideato da Matteo Trentin

Peter Sagan (TotalEnergies) ha vinto la terza edizione del Beking Monaco Criterium davanti a Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) e Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) prima di ritirarsi dalle corse su strada WorldTour e passare alla mountain bike nella speranza di correre alle Olimpiadi di Parigi. 

Si prevede che Sagan gareggerà a livello continentale solo nel 2024, correndo per il team RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol dove suo fratello Juraj è direttore sportivo. 

Il tre volte campione del mondo ha preceduto Pogačar sul traguardo a Monaco dopo 45 giri di gara nell’evento di beneficenza e gara espositiva ideato da Matteo Trentin (UAE Team Emirates) e sua moglie Claudia Morandini. Da sempre showman, Sagan ha offerto ai fan locali una classica impennata con una mano oltre la linea.

“È stato fantastico correre di nuovo con i miei colleghi e amici prima di iniziare un nuovo capitolo della mia vita”, ha detto Sagan, il cui figlio piccolo è stato visto anche lui guidare la sua moto all’evento. 

“È stata come una grande festa e sono felice che tutti questi tifosi e appassionati siano venuti a Monaco per trascorrere una bella giornata di ciclismo con le loro famiglie. 

“Beking è ancora giovane, ma dimostra l’immenso potenziale dello sport nel suo ruolo di educatore e di sensibilizzazione sociale, e sono davvero felice di fare la mia parte in questo progetto.

Le stelle del gruppo professionistico si sono unite ai corridori locali per completare il percorso che si snoda lungo la famosa strada del principato, con Cavendish che si è unito ai residenti di Monaco Sagan, Pogačar, Trentin, Michael Matthews (Jayco AlUla) ed Elia Viviani (Ineos Grenadiers) all’evento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.