Oh, ragazzi, che spettacolo! Tadej Pogacar, quel fenomeno sloveno della Uae Emirates, ha fatto suo il trionfo nella 110ª edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, una delle gare più prestigiose del ciclismo internazionale. Un vero e proprio show quello messo in scena da questo giovane di appena 25 anni, che ha tagliato il traguardo in solitaria dopo aver fatto la differenza sul Col de La Redoute, a 34 km dall’arrivo.
Alle sue spalle, staccato di un minuto e trentanove, si è piazzato il 33enne francese Romain Bardet, che ha dovuto inchinarsi alla superiorità di Pogacar. Ma non finisce qui, perché il podio è stato completato da Mathieu Van der Poel, che nonostante una giornata tutt’altro che semplice è riuscito a conquistare il terzo gradino.
Per Pogacar si tratta del secondo successo nella ‘Doyenne’, dopo quello del 2021. Insomma, un vero e proprio dominio quello del giovane sloveno, che si conferma uno dei corridori più forti del panorama internazionale. Complimenti, Tadej, sei un grande campione!