tennis

Novak Djokovic incoronato campione di Wimbledon dopo aver battuto Nick Kyrgios

Quando Novak Djokovic è tornato sui prati di Wimbledon per iniziare un nuovo torneo due settimane fa, è stato seguito con un po’ più di pressione. È stato espulso prima del primo torneo del Grande Slam dell’anno, poi è stato sconfitto nel secondo. Non è ancora certo dove potrà giocare in futuro. In campo, stava ancora faticando per riconquistare il vantaggio mentale che gli è sfuggito quest’anno.

Evidentemente è tornato. In una delle finali del Grande Slam più attese per i fan neutrali, Djokovic ha assorbito un inizio impeccabile da Nick Kyrgios prima di alzare il proprio livello e soffocare gradualmente il suo avversario, riprendendosi da un set down per sconfiggere Kyrgios 4-6, 6-3, 6 -4, 7-6(3) e vincere il titolo di Wimbledon 2022.

Per tutta la partita, Djokovic è rimasto composto e bloccato, e gradualmente ha sbloccato un livello stratosferico. Ha giocato brillantemente per tutto il terzo set, segnando solo due errori non forzati a 14 vincitenti. Ha continuamente travolto Kyrgios dalla linea di fondo, trascinandolo da un lato all’altro mentre assorbe il suo primo colpo con la sua difesa impareggiabile. Con Kyrgois che ha conquistato solo punti costantemente dietro il suo servizio, Djokovic lo ha riportato indietro dal 40-0 al 4-4, prendendo il break decisivo del terzo set.

Mentre Djokovic ha svolto i propri turni di servizio a velocità crescente, Kyrgios ha continuato ad applicarsi, rimanendo in partita massimizzando la sua più grande risorsa di tutte: il suo servizio. Ma all’inizio del tiebreak, Kyrgios ha aperto con un doppio fallo, che ha dato il tono agli errori che sono scaturiti dalla sua racchetta. Mentre Kyrgios è crollto, Djokovic è salito alle stelle. Dopo un breve intermezzo quest’anno, ha ripreso la sua ricerca della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.