tennis

Jannik Sinner, è chiamato a segnare un’era con Alcaraz stasera nella semifinale di Indian Wells- DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

i

Jannik Sinner, la grande promessa del tennis italiano a 21 anni, gioca stasera con Carlos Alcaraz qualcosa di più della finale del Masters 1000 di Indian Wells

La vittoria gli permetterebbe di rientrare nella ‘top 10’ e di essere nono in classifica , la sua migliore classifica da professionista. Sinner è partito forte nel 2023 con il titolo a Montpellier e la finale a Rotterdam .

Successivamente si è ritirato a Marsiglia per stanchezza e non era nemmeno a Dubai. È tornato con le batterie cariche nel primo TMS del calendario.

L’azzurro, che lo scorso anno ha fatto a meno di Ricardo Piatti per mettersi agli ordini di Simone Vagnozzi , guarda ad Alcaraz, di due anni più giovane di lui e che è già stato campione del ‘Grande Slam’ e numero 1 del mondo.
La loro rivalità è destinata a segnare un’era come quella interpretata da Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Dokovic , i tre membri dei ‘Big Three’. Nonostante la giovane età, si sono già incrociati quattro volte, con due vittorie a pari merito.

Alcaraz scivola sulla rivalità con Sinner, può essere come quella di Nadal, Federer e Djokovic


“Abbiamo un buon rapporto fuori campo, siamo amici”, dice Sinner, originario di San Cándido (provincia di Bolzano), una zona vicina all’Austria, dominata dalle montagne tirolesi. ” C’è una rivalità molto positiva tra noi e lui mi renderà migliore “, afferma Alcaraz.

Jannik sarebbe diventato una stella dello sci, nello slalom . È diventato campione italiano nel 2008. E tutto perché i suoi genitori, Johann e Siglinde, lavoravano in un ristorante ai piedi della Val Fiscalina. ” Mio padre era un cuoco e mia madre una cameriera, è sempre stata un’ispirazione. Mi hanno sempre insegnato a rispettare tutti “, spiega.

Il neo semifinalista di Indian Wells ammette di aver buttato a terra solo due volte la racchetta: “Uno di questi era a Bonfiglio, vicino a Milano. Era un torneo di categoria sub ’18. Ho perso nei quarti dopo aver avuto la palla del match. Ho rotto la racchetta. Quando sono uscito dal campo mi sono sentito male per me stesso, molto più che per aver perso. Ho capito che quel tipo di atteggiamento non si addiceva alla mia personalità”.

Sinner si distinse ben presto tra i tennisti della sua generazione per la sua enorme maturità in campo. Appena maggiorenne, e dopo aver ricevuto un invito, ha vinto il ‘Next Gen’ Masters di Milano nel 2019 . Alcaraz avrebbe prevalso nello stesso torneo due anni dopo.

“Penso che ogni giorno ci sia una lezione, sia che tu faccia qualcosa di buono o qualcosa di cattivo”, ha detto Sinner al sito ufficiale dell’ATP. “Ho imparato molto da quando ho giocato a Futures contro gente molto più brava di me”. In seguito la multinazionale Nike li ha scelti come punti di riferimento per il futuro come fece ai suoi tempi con Nadal e Federer

TV E STREAMING

La semifinale si potrà seguire in diretta TV su Sky Sport, che la manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport Tennis). In streaming si potrà seguire tramite Sky Go e Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.