atletica

Morte Kelvin Kiptum: il padre solleva dei dubbi e chiede che venga aperta un’indagine!

Il padre di Kelvin Kiptum, il detentore del record mondiale di maratona, ha sollevato sospetti riguardo alla morte di suo figlio. Kelvin è deceduto domenica in un tragico incidente stradale nell’ovest del Kenya. Secondo il padre, alcune persone non identificate erano giunte alla ricerca di Kiptum alcuni giorni prima dell’incidente, ma avevano rifiutato di mostrare documenti di identità. Questo fatto ha sollevato preoccupazioni e ha portato il padre a chiedere al governo keniota di indagare sulle circostanze della morte del figlio.

Emozionato, il padre ha ricordato l’ultima conversazione con Kelvin. Il giovane atleta gli aveva assicurato di sentirsi bene e di essere pronto a battere nuovamente il record della maratona, correndo sotto le due ore. Aveva anche menzionato che qualcuno avrebbe aiutato a costruire una casa. La notizia della morte di Kelvin è giunta al padre mentre guardava il telegiornale, e si è recato sul luogo dell’incidente, ma il corpo era già stato portato a Eldoret.

Il governatore della contea di Uasin Gishu, Jonathan Bii, si è unito alla richiesta del padre di indagare sull’incidente. Ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Kiptum e ha chiesto alla polizia di accelerare le indagini per scoprire le cause dell’incidente.

La salma dell’atleta è stata trasferita dall’obitorio del Race Course Hospital all’obitorio dell’Eldoret Hospital, dove decine di atleti e conoscenti sono venuti a salutare il loro amico e campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.