Ciclismo

Milano-Sanremo: Jasper Philipsen strappa la vittoria di misura nell’edizione più veloce, Alberto BETTIOL il migliore degli italiani

n un emozionante arrivo in volata Jasper Philipsen, campione belga del team Alpecin-Deceuninck ha battuto in volata, al termine dei 288 km, il neozelandese Micheal Matthews, mentre nello sprint ha chiuso in terza posizione Tadej Pogacar, davanti a Mads Pedersen e Alberto Bettiol.

IN AGGIORNAMENTO

Ecco cosa ha detto Tadej Pogačar dopo essere arrivato terzo in volata di poco fa…

“Avevamo un piano e lo abbiamo rispettato. Ma abbiamo mancato qualcosa, forse il 10%, sulla Cipressa e dopo. Quindi alla fine, la squadra ha dovuto aspettare troppo a lungo sul Poggio. Quindi non è stato così. troppo forte.Ho provato due volte ad attaccare – avevo delle gambe incredibili – ma quest’anno non era abbastanza difficile per essere una gara da scalatori. Penso di aver fatto tutto quello che potevo per essere terzo – in questa situazione non avrei potuto fatto molto meglio ma era vicino.

“In realtà penso che quella di oggi sia stata una delle gare più facili di sempre. Abbiamo corso ad un ritmo davvero super facile nelle prime ore. Ma comunque, è stato come ho detto prima della gara, tutto deve essere perfetto. E non c’era tutto perfetto. Ma sì, abbiamo fatto davvero bene e penso che il podio fosse il massimo che potevamo fare. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.