tennis

Matteo Berrettini: ancora un ritiro, niente Queen’s!

È una pillola difficile da ingoiare per gli appassionati di tennis poiché Matteo Berrettini annuncia l’ennesimo ritiro da un torneo. E questa volta la delusione è grande. Il tennista azzurro infatti non parteciperà al torneo ATP 500 al Queen’s, un torneo che aveva vinto negli ultimi due anni. Perdendo i punti ottenuti lo scorso anno con la doppia vittoria tra Stoccarda e il Queen’s, Berrettini uscirà dalla top 30 della classifica mondiale, rischiando anche di non essere testa di serie a Wimbledon, torneo che lo scorso anno fu costretto a saltare causa Covid.


Solo pochi giorni fa Berrettini è tornato in campo dopo due mesi di assenza per un infortunio addominale. E ora, con un altro ritiro, è chiaro che il tennista romano stenta ancora a raggiungere il massimo della forma fisica.
Da tifosi possiamo solo sperare che Berrettini si prenda tutto il tempo necessario per riprendersi e tornare più forte. Non è mai facile vedere un giocatore affrontare tali battute d’arresto, ma fa tutto parte del viaggio. Auguriamogli tutti una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.