basketinvia un articolo

Marco Spanghero a SuperNews: “Serie A2 il posto adatto a Rieti. Ottimo il mercato, quest’anno dovremo far bene con tutti”

Ai microfoni di News.Superscommesse Marco Spanghero, giocatore del Real Sebastiani Rieti, squadra di basket ammessa al campionato di Serie A2. In quest’intervista, Spanghero ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra e quelli personali, fino al rapporto con la società e la tifoseria. 

La Real Sebastiani Rieti ritorna in Serie A2. Una società gloriosa e una piazza importante. Cosa ne pensa?
“Penso che la Serie A2 di basket sia veramente il posto di questa società. Sono arrivato lo scorso anno e da subito si percepiva la voglia, da parte di tutti, di stare in una categoria superiore”.

Promozione arrivata con un titolo acquisito extra-campo, dopo una stagione da protagonista, ma il finale non è stato a lieto fine.
“La promozione non è arrivata come avremmo voluto. Tutti avremmo voluto vincere sul campo, ma questo salto di categoria è comunque una bella cosa per la società e la città. La formula della poule promozione dello scorso anno era un po’ troppo sanguigna e metteva tante, troppe variabili in gioco, infatti sono salite le due outsider. A noi, però, il patron ha voluto regalare lo stesso la Serie A2, comprando il titolo”.

Che tipo di stagione si aspetta per il prossimo anno, sua e della squadra?
Dovremmo giocare partita per partita, fare proclami non serve a nulla, dovremmo provarci contro tutti. Il coach che ha scelto la società è proprio il massimo a cui si poteva aspirare sotto il punto di vista della caparbietà”.

Come si trova a Rieti e che colpo di mercato si aspetta ancora?
“A Rieti mi trovo molto bene, mi sono sempre trovato bene in queste città non troppo grandi (Trento era molto simile). Per quanto riguarda il mercato, finora tutto lo staff capeggiato dal presidente è stato molto bravo con gli acquisti di Nobile, Petrovic, Jazz Johnson e Sarto. Detto ciò, lascio fare questo “mestiere” a loro, con grande fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.