LIVE – TOUR DE FRANCE (14^ TAPPA): dopo la MAXI CADUTA-VIDEO- il passaggio del Col de la Ramaz
A due giorni di distanza da una giornata di riposo che farà bene, i corridori del Tour de France sono ancora a stretto contatto con la montagna questo sabato, con una 14a tappa che collega Annemasse a Morzine. Tra i punti salienti del percorso, il Col de Joux Plane prima della discesa verso l’arrivo.

17:26
16 km – Accelerazione degli Emirati Arabi Uniti!
Adam Yates, Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. È finita per Sepp Kuss e Carlos Rodriguez perché la vetta è a soli 4 chilometri di distanza
17:22
17 km – Ancora nessun attacco
Mentre la parte più difficile del passo non è ancora arrivata. Felix Gall è rimasto indietro, ci sono solo 6 corridori in testa.
17:16
20 km – Van Aert viene “liberato“
Questa volta è finita per Van Aert, che lascia tutto il lavoro a Sepp Kuss. Il gruppo maglia gialla è composto da sette elementi: Sepp Kuss, Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Adam Yates, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Jai Hindley (Bora-Hansgrohe), Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers) e Felix Gall (Ag2r- Citroen).
16:40
50 km – Passaggio del Col de la Ramaz
Nessuna lotta per la classifica del miglior scalatore. Wout Van Aert ha preso il comando davanti a Wilco Kelderman e Jonas Vingegaard.
1. Van Aert, 10 punti
2. Kelderman, 8 punti
3. Vingegaard, 6 punti
4. Pogacar, 4 punti
5. Majka, 2 punti
6. Kuss, 1 punto

14:03
143 km – Bernal davanti
Diversi corridori cercano di accelerare nella parte anteriore del gruppo. È il caso in particolare di Egan Bernal, vincitore del Tour nel 2019.
14:01
Ci risiamo !
La seconda partenza è data dalla vettura di controllo gara. Ci sono 144 km da percorrere in questa 14a tappa.
Abbandono anche per Meintjes
Non potrà ripartire neanche il ciclista sudafricano, 13° in classifica generale.
IL VIDEO DELLA CADUTA

13:34
145 km – Gara fermata!
Il gruppo si ferma per vedere i danni, mentre vengono chiamate tutte le ambulanze. Alcuni corridori stanno ancora lottando per alzarsi.
13:32
146 km – Grande caduta nel gruppo!
Diverse dozzine di corridori sono scesi a terra in una curva con il fondo bagnato. La direzione gara chiede di fermare la tappa!