Ciclismo

La Red Bull ufficializza il controllo sulla Bora-Hansgrohe di Roglic

La Red Bull assumerà il controllo della squadra ciclistica professionistica tedesca Bora-hansgrohe, dopo che le autorità garanti della concorrenza austriache hanno dato il loro benestare all’operazione che attribuisce una quota del 51% al colosso austriaco delle bevande energetiche.

Oggi, Lunedì 29 gennaio, la Bora-hansgrohe ha rilasciato un comunicato sul suo sito in cui sottolinea le dichiarazioni del suo direttore sportivo Ralph Denk, che dichiara: “Con la decisione di oggi abbiamo superato un ostacolo importante”.

“Tutti nel ciclismo sanno quanto siano importanti i fondamentali e la preparazione per il successo. Ecco perché ora facciamo questo passo con la necessaria considerazione e determinazione. Presenteremo ulteriori dettagli della nostra partnership nel corso della stagione “, ha concluso il direttore sportivo della Bora.

Nella squadra ormai austro-tedesca, guidata dal ciclista sloveno Primoz Roglic , sono attivi anche i colombiani Sergio Higuita e Daniel Felipe Martínez e lo spagnolo Roger Adrià.

La Red Bull mantiene numerose squadre sportive professionistiche come due di Formula 1 , calcio (Red Bull Salisburgo e RB Lipsia, tra gli altri), hockey su ghiaccio e altri sport, oltre a sponsorizzare centinaia di atleti ad alto rischio in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.