calcio

La Juventus “potrebbe STRACCIARE il contratto da 130mila sterline a settimana di Paul Pogba” se venisse squalificato per doping

Secondo quanto riferito, la Juventus potrebbe stracciare il contratto da 130.000 sterline a settimana di Paul Pogba se venisse squalificato per aver fallito un test antidoping.

Il centrocampista della Francia, 30 anni, è stato temporaneamente sospeso e potrebbe essere squalificato fino a quattro anni dopo essere risultato positivo al testosterone.

La positività sarebbe avvenuta dopo la partita di Serie A della Juve contro l’Udinese del 20 agosto, partita in cui il francese non ha giocato.

Dopo essere stato sospeso dal tribunale nazionale antidoping italiano in via precauzionale, Pogba aveva tre giorni a partire da lunedì per richiedere un campione B.

La sospensione massima in questi casi è di quattro anni – un divieto iniziale di due anni, che può essere raddoppiato se viene dimostrato che la sostanza è stata assunta deliberatamente.

La Gazzetta dello Sport riferisce che la Juventus potrebbe rescindere il contratto di Pogba in caso di squalifica, concludendo in anticipo e in modo definitivo la sua seconda esperienza con i rossoneri.

Pogba ha firmato un contratto quadriennale quando è tornato al club torinese nel luglio 2022, il che significa che mancano altri tre anni. È improbabile che la durata della squalifica di Pogba influenzi la decisione del club di stracciare il suo contratto.

La Juventus e l’allenatore Massimiliano Allegri potrebbero dire addio a Pogba 

Se ci fosse una rapida risoluzione del caso, Pogba potrebbe non arrivare nemmeno a metà del suo attuale contratto con la Juventus.

 Martedì l’agente di Pogba, Rafaela Pimenta, è intervenuta in sua difesa in una dichiarazione.

Tramite il giornalista Simon Stone, Pimenta ha detto: ‘Stiamo aspettando la controanalisi e fino ad allora non possiamo dire nulla.

“La cosa certa è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere le regole.”

Anche se il test positivo di Pogba è stato dato tre partite fa, da allora ha giocato un ruolo nelle partite della Juventus contro Bologna ed Empoli dopo la partita dell’Udinese mentre venivano analizzati i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.