Ciclismo

I guadagni dei ciclisti top: Pogacar è in testa alla classifica

Tadej Pogačar resta il corridore più pagato del WorldTour maschile, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport . La rosa riporta che i 6 milioni di euro di guadagni annui di Pogačar lo collocano in cima alla lista, davanti al connazionale Primož Roglič e al campione del Tour de France Jonas Vingegaard.

Roglič, che ha lasciato la Jumbo-Visma per la Bora-Hansgrohe, ha uno stipendio dichiarato di 4,5 milioni di euro all’anno, mentre La Gazzetta stima che il reddito di Vingegaard da Visma-Lease A Bike sia di 4 milioni di euro.

Il campione del mondo Mathieu van der Poel è terzo a pari merito nella lista de La Gazzetta con 4 milioni di euro all’anno, mentre il suo rivale Wout van Aert guadagna circa 3,5 milioni di euro.

Remco Evenepoel è sesto con una stima di 2,8 milioni di euro a stagione, davanti a Tom Pidcock e Adam Yates, i cui guadagni sono entrambi stimati a 2,7 milioni di euro all’anno. Completano la lista altri due corridori Ineos, Egan Bernal e Carlos Rodriguez (2,5 milioni di euro).

La Gazzetta sottolinea che le sue stime si riferiscono solo agli stipendi pagati ai corridori dalle loro squadre e il loro rapporto non calcola i guadagni aggiuntivi da sponsorizzazioni e commissioni di presenza.

Oltre al suo stipendio dall’UAE Team Emirates, Pogačar ha anche accordi di sponsorizzazione con scarpe DMT, caschi Met, prodotti nutrizionali Enervit, il marchio croato di acqua Jana, la società americana di tecnologia domestica Plume e l’ente sloveno per il turismo… Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.