Ferrari F1 2022: “molto più aggressiva” – Le ultime notizie

Il fatto è in Formula 1 durante la bassa stagione raramente si sente dire che una squadra non sarà la migliore e punterà a battere la concorrenza. In parte è gestire le aspettative (su entrambe le estremità) e in parte è solo clamore. Ma quando la comunità della F1, dentro e fuori, si esprime positivamente quasi all’unanimità sulla Ferrari nel 2022 al momento, ci deve essere una certa realtà dietro.

E più recentemente, un paio di addetti ai lavori della Formula 1 hanno fatto alcuni commenti che hanno aumentato le aspettative dei tifosi

In ogni caso, è una buona notizia per i fan della Ferrari.

Ted Kravitz di Sky Sports ha dichiarato : “Sto sentendo molti rumori positivi sulla Ferrari. Il motore sta andando bene e dicono che la macchina sembra molto più aggressiva di quanto non sia stata in nessuna delle recenti Ferrari che abbiamo visto negli ultimi due o tre anni”.

E Karun Chandhok ha detto: “Ho avuto un paio di conversazioni con persone ed erano molto ottimisti perché sentivano di aver ottenuto grandi guadagni dal lato delle unità di potenza”

Qualche giorno fa anche il team principal Mattia Binotto aveva detto molte cose rassicuranti e promettenti.

“Se guardo all’auto del 2022 e al propulsore del 2022, credetemi, c’è molta innovazione “, ha detto Binotto. “Posso misurarlo io stesso guardando l’auto, il modo in cui sta procedendo e sicuramente con la quantità di innovazione che ci mettiamo”.

Quando lancerà la Ferrari la sua nuova vettura?


Dopo che l’Aston Martin è diventata la prima squadra ad annunciare la presentazione della nuova vettura il 10 febbraio, la Ferrari lo ha presto seguito con la propria.
La scuderia di Maranello svelerà la sua nuova vettura il 17 febbraio, a un mese da oggi. Tuttavia, non è stato rivelato come o in che tipo di evento avverrà l’inaugurazione.


Indipendentemente da ciò, non passerà molto tempo prima di vedere se i discorsi e l’aria intorno alla nuova Ferrari sono finzione o realtà.

Quindi non è un’esagerazione dire che i fan della Ferrari presteranno attenzione ai test pre-stagionali tanto quanto lo faranno nella stagione reale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.