atletica

Europei di atletica leggera Roma 2024: mancano 150 giorni all’inizio

Oggi (9) segnano 150 giorni il conto alla rovescia per i Campionati Europei di atletica leggera Roma 2024 che si svolgeranno nell’iconico Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno.

Roma 2024 sarà il più grande evento di atletica all’aperto in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 all’inizio di agosto, con numerosi campioni mondiali e olimpici in carica che gareggeranno per i titoli europei nella capitale italiana.

I biglietti sono in vendita qui  e fino al 31 gennaio i tifosi potranno acquistare gratuitamente un terzo biglietto acquistando due biglietti per le singole serate.

I Campionati Europei di atletica leggera Roma 2024 coincidono con un traguardo significativo, segnando i 50 anni dall’ultima volta che l’Italia ha ospitato i campionati biennali, quando l’evento si svolse anche allo Stadio Olimpico di Roma nel 1974.

Uno dei momenti salienti di quei campionati fu la leggenda italiana Pietro Mennea – che detiene ancora il record europeo dei 200 metri con 19,72 – che sprintò verso l’oro dalla corsia due nei 200 metri davanti a 60.000 spettatori per l’unica medaglia d’oro italiana dei campionati, emulando Livio Berrutti che vinse l’oro nello stesso evento ai Giochi Olimpici di Roma del 1960… Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.