Coppa Davis: Lorenzo Sonego spaziale! Batte Tiafoe in due set-ora in campo Musetti

Il primo match dei quarti di finale di Coppa Davis a Malaga ha visto Lorenzo Sonego in grande spolvero battere in due set l’americano Frances Tiafoe. Adesso tocca a Lorenzo Musetti già in campo (Qui la diretta Streaming) andare a difendere i colori dell’Italia contro Taylor Fritz.

 In chiusura il doppio con coach Volandri che ha scelto la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini. I due se la vedranno con Tommy Paul e Jack Sock.

“Sono entrato in campo molto convinto, aggressivo cercando di mettergli pressione. Ci sono riuscito e ho mantenuto un livello molto alto per tutta la partita” ha detto Sonego che è riuscito durante tutta la partita a tenere altissimo lo scambio e a giocare sempre un ottimo servizio.

Gli Stati Uniti adesso puntano sulla qualità di Taylor Fritz, giocatore in grande forma e fiducia issatosi tra i primi dieci al mondo dopo aver completato un percorso di rinascita durato due anni. Il ct azzurro Filippo Volandri, si è mostrato ottimista. “C’è l’entusiasmo giusto. Tutti si sono messi a disposizione. Siamo pronti, il Centrale è leggermente diverso dai campi di allenamento, leggermente più rapido rispetto a Bologna, con il rimbalzo più basso. Le palline invece sono le stesse” ha spiegato il capitano.

 Alla vigilia della sfida Fabio Fognini, “veterano” del team azzurro, si è detto pronto. Il tennista ligure ha posto l’accento sull’emozione di vestire la maglia azzurra. “Sono contento. Ogni volta che c’è la Nazionale ho sempre risposto presente, con tanta voglia e con tanta determinazione. Per questa maglia sono sempre pronto a dare il cento per cento”, ha detto il 35enne Fognini.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.