Ciclismo

Ciclismo: Bettiol salta il Giro delle Fiandre, la febbre lo ha fermato

Il Giro delle Fiandre è uno degli eventi ciclistici più attesi dell’anno, che richiama migliaia di appassionati da tutto il mondo. Purtroppo le possibilità di vedere un ciclista italiano protagonista della gara di quest’anno sono notevolmente diminuite a causa del ritiro in extremis di Alberto Bettiol. Di conseguenza, solo sette ciclisti italiani gareggeranno sulla linea di partenza di Bruges, segnando il numero più basso di partecipanti italiani.


L’assenza di Bettiol è un duro colpo per gli appassionati di ciclismo italiani, poiché il nativo toscano era considerato un forte contendente per portare a casa l’ambito premio. Tuttavia, un improvviso attacco di febbre lo ha costretto a fermarsi, aggiungendosi a una serie di sfortunati eventi che hanno afflitto la sua stagione fino ad ora. Da un trauma cranico subito durante la Strade Bianche a un problema al ginocchio che ha condizionato la sua “campagna del Nord”, Bettiol ha affrontato una battuta d’arresto dopo l’altra. È una pillola dura da ingoiare per il ciclista che ha vinto la sua prima gara da professionista qui.

Questo il comunicato della EF Education EasyPost: “Il nostro vincitore del Giro delle Fiandre 2019 e uomo di punta per le classiche Alberto Bettiol, non potrà prendere parte alla corsa domenica in seguito ad una febbre sviluppata nella notte. Tornerà a casa per prendersi il tempo necessario per recuperare la condizione per i prossimi impegni. Al suo posto schiereremo Julius van den Berg”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.