tennis

Coppa Davis 2023: Sinner si veste da eroe e qualifica l’Italia alle semifinali di Coppa Davis

L’Italia, campione della Coppa Davis per la prima e unica volta nel 1976, vuole sfruttare la sua nuova generazione di tennisti, guidata da Jannik Sinner , per sollevare la Silver Salad Bowl nel 2023.

Per la prima volta dal 1998, gli azzurri ripetono la loro presenza in semifinale.

Con un Sinner così, c’è licenza di sognare. Il numero quattro del mondo, nuovissimo finalista domenica alle ATP Finals di Torino , si è vestito da eroe questo giovedì conquistando i due punti contro l’Olanda. Sono state le due vittorie degli azzurri dopo che Matteo Arnaldi ha perso il primo incontro contro il Botic van de Zandschulp .

Jannik è venuto in soccorso. Ha sconfitto Tallon Griekspoor nel singolare, 7-6(3) e 6-1, e successivamente si è ripetuto al fianco di Lorenzo Sonego. Le loro vittime sono state Griekspoor e Wesley Koolhof, 6-3 e 6-4 .

Sinner, con la prestazione di poco fa, si è guadagnato il diritto di avere la possibilità di prendersi la sua rivincita con Novak Djokovic questo sabato . Il serbo, che gli ha tolto il titolo di master ATP , potrebbe essere il suo rivale in semifinale. La Serbia deve prima battere la Gran Bretagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.