Ciclismo

Ciclismo, Omloop Het Nieuwsblad 2023: Sabato 25 febbraio, LA DIRETTA STREAMING FREE

14:30 Il gruppo dei fuggitivi con Tratnik e Wright viene ripreso. Abbiamo di nuovo una situazione chiara: inseguire i 7 leader, che hanno ancora 1’20” di vantaggio.

14:00- Sul selciato dell’Holleweg, il gruppo Jumbo si spezza di nuovo in due pezzi. Tratnik e Van Hooydonck sono i rappresentanti della squadra olandese, con loro ci sono anche O’Brien, Swift, Wright e Haller.

  • 13:47-99 km – Irruzione nel gruppo Jumbo Visma apre il gas e crea una fessura nel gruppo. Partono con un gruppo di una ventina di corridori, non appena avremo la composizione finale ovviamente .
  • 13:33-107 km – Primi cento completati I primi 100 chilometri di questa Omloop Het Nieuwsblad sono finiti. Ci stiamo ora avvicinando alla zona in cui esplode la violenza di ciottoli e colline: Kattenberg, Holleweg, Haaghoek, Leberg e Paddestraat si susseguono in rapida successione. Ora inizia davvero!
  • 13:20-112 km – Altri quattro minuti e mezzo per i primiIl treno giallo della Jumbo Visma accelera il ritmo e accorcia il distacco dai sette fuggitivi iniziali. Per un momento abbiamo assistito a un’altra rinascita con Christopher Juul Jensen, che ha cercato di recuperare il ritardo con i primi del gruppo, ma ora è arretrato. 

Sabato 25 febbraio inizia finalmente la campagna del pavé per il ciclismo con l’Omloop het Nieuwsblad, apertura tradizionale della primavera fiamminga. È il primo test per il Giro delle Fiandre. La prima resa dei conti tra i classici specialisti. L’Omloop het Nieuwsblad 2023 è visto da alcune persone come il momento in cui finalmente inizia la stagione ciclistica. Essendo questa una corsa di livello WorldTour (il primo in Europa), parteciperanno a questa competizione tutte le formazioni della massima categoria. L’Omloop het Nieuwsblad è una classica di 206 chilometri con dodici diverse salite e nove tratti acciottolati. La partenza è a Gand e l’arrivo a Ninove.

Anche quest’anno si attendono con impazienza i grandi nomi. Chi è in forma troppo presto e per quale leader c’è ancora del lavoro da fare. Il campione in carica Wout van Aert e Mathieu van der Poel non correranno sulla Omloop het Nieuwsblad, li vedremo tra due settimane in Italia alla Strade Bianche 2023 .

Quello che sappiamo è che Dylan van Baarle sarà al via dell’Omloop het Nieuwsblad 2023 maschile. Ma vedremo anche gli ex vincitori Greg van Avermaet, Sep Vanmarcke, Jasper Stuyven e Zdenek Stybar. E non vediamo l’ora di vedere anche Tom Pidcock, Mike Teunissen, Jasper Philipsen, Soren Kragh Andersen, Tiesj Benoot e Kasper Asgreen. Divertiti già. 

In chiave azzurra il più atteso in gara è Jonathan Milan, già vincitore quest’anno. Gli altri azzurri iscritti sono: Davide Ballerini, Matteo Trentin,  Leonardo Basso, Manuele BoaroEdoardo AffiniDaniel Oss e Andrea Pasqualon

Omloop Het Nieuwsblad, orari tv e dove vederla dalle ore 13:30 su

EUROSPORT 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.