Ciclismo

Ciclismo rapina Mark Cavendish: condannato l’uomo che ha derubato in casa e minacciato con un coltello la leggenda del ciclismo britannico

Un uomo è stato giudicato colpevole di aver derubato il leggendario ciclista britannico Mark Cavendish e sua moglie Peta nella loro abitazione sotto la minaccia di un coltello.

Romario Henry, 31 anni di Lewisham, nel sud-est di Londra, ha fatto irruzione nella proprietà di Ongar il 27 novembre.

Due orologi Richard Mile del valore di £ 400.000 ($ 494.000/€ 455.000) e £ 300.000 ($ 371.000/€ 341.000), telefoni e una valigia Louis Vuitton sono stati tra gli oggetti rubati.

È stato riconosciuto colpevole di due capi di imputazione per rapina con un verdetto a maggioranza di 10 giurati contro due presso la Chelmsford Crown Court, dopo 14 ore e 35 minuti di deliberazione.

Il coimputato Oludewa Okorosobo, 28 anni di Camberwell, nel sud di Londra, è stato assolto dalla giuria.

Ali Sesay, 28 anni di Rainham nel Kent, si era già dichiarato colpevole di due accuse di rapina in un precedente processo.

Henry e Sesay dovrebbero essere condannati il ​​7 febbraio.

Durante il processo, Peta Cavendish ha descritto come è stata svegliata da un rumore durante la rapina ed è scesa al piano di sotto per indagare prima di tornare di corsa in camera da letto.

Ha dettagliato come suo marito è stato picchiato dagli intrusi, che indossavano passamontagna.

IL VIDEO


Gli aggressori hanno ammesso di aver minacciato di pugnalare Cavendish davanti a sua moglie e al figlio di tre anni della coppia, che era coperto da un piumone.

Secondo Peta Cavendish, il corridore nato nell’Isola di Man aveva lasciato l’ospedale circa quattro giorni prima dopo essersi rotto due costole e un polmone collassato durante una gara su pista nella città belga di Ghent.

Henry aveva negato i due capi d’accusa di rapina e non ha mostrato alcuna reazione visibile quando è stato condannato.

Cavendish ha vinto una medaglia d’argento olimpica per la Gran Bretagna nell’evento di ciclismo su pista omnium maschile a Rio 2016 e un oro per l’Isola di Man nello scratch maschile ai Giochi del Commonwealth di Melbourne 2006.

È stato campione del mondo su strada nel 2011 ed è tre volte campione del mondo di Madison.

Il 37enne si è recentemente unito al team Astana Qazaqstan e ha bisogno di un’altra vittoria di tappa al Tour de France per battere il record di tutti i tempi.

Attualmente è alla pari con il belga Eddie Merckx con 34 vittorie di tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.