Ciclismo

Auto investe nove ciclisti, ne uccide due e fugge!

Ancora un episodio gravissimo che colpisce il mondo del ciclismo e ripropone l’annoso problema che riguarda i ciclisti contrapposti a certi automobilisti. Il tristissimo episodio riguarda un’auto che in Spagna ha speronato un gruppo di nove ciclisti sulla C-243c, vicino a Castellbisbal (Barcellona), ed è fuggita lasciando a terra due morti. Inoltre, secondo quanto riportato dalla Servei Català de Trànsit , altri tre ciclisti hanno infortuni di varia entità.

Pochi minuti dopo, il Sistema d’Emergències Mèdiques (SEM) ha confermato la morte di un secondo ciclista, portato in ospedale in gravi condizioni e la sua perdita non poteva essere evitata.

La polizia regionale catalana ha ricevuto l’avviso alle 10:47. Sono ancora in corso le indagini sulle cause dell’evento e gli agenti stanno cercando l’autista fuggito dopo l’incidente. 

Sul posto si sono recati cinque pattuglie di Mossos d’Esquadra , cinque squadre dei Vigili del fuoco della Generalitat , cinque ambulanze e un elicottero del Servizio medico di emergenza (SEM).

La complicata situazione ha fatto sì che gli assistenti dovessero occuparsi dei feriti sul luogo dell’ evento. Il C-243c rimane chiuso per alcune ore, fino a quando i Mossos d’Esquadra non hanno dato il via libera alla sua riapertura.

Fonte: https://www.20minutos.es/deportes/noticia/5043294/0/coche-embiste-grupo-nueve-ciclistas-mata-uno-fuga/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.