atletica

Atletica: decatleta in coma dopo un gravissimo incidente in bicicletta

Il decatleta Ben Gregory è in condizioni critiche dopo essere stato coinvolto in un grave incidente in bicicletta durante il fine settimana.

La compagna del 31enne, Naomi Heffernan, ha dichiarato sui social media: “Ben… ha il cranio, il collo fratturati ed emorragie multiple al cervello. È in coma ed è in serio pericolo di vita”.

Gregory è un pluricampione gallese che ha rappresentato il suo paese in tre Giochi del Commonwealth e la Gran Bretagna.

Nell’ottobre 2020 Gregory è sfuggito a un grave infortunio in un altro incidente in bicicletta.

La sua bici è stata coinvolta in una collisione con un’auto a Londra e all’epoca ha accreditato l’uso del casco come motivo delle ferite riportate dall’incidente.

Welsh Athletics ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con gli amici e la famiglia di Ben in questo momento.

“I risultati di Ben come atleta parlano da soli: il più grande decatleta di sempre del Galles: tre Giochi del Commonwealth, il detentore del record gallese.

“L’effusione del supporto sui social media è una testimonianza della sua popolarità come persona e come atleta. Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di allenarsi o gareggiare insieme a Ben parleranno del suo incredibile amore per la vita, della sua gentilezza, supporto e lealtà.

“Continueremo tutti a pregare per una completa guarigione”.

Gregory, che al di fuori dell’atletica leggera lavora come modello e personal trainer, era un promettente giovane giocatore di rugby che era sui libri della London Wasps Academy prima di studiare alla Loughborough University, ma alla fine ha optato per una carriera sportiva nell’atletica leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.