tennis

Australian Open: Sinner batte Rublev in tre set: sfiderà Djokovic nella semifinale degli Australian Open

E’ iniziato l’atteso l’incontro tra Jannik Sinner e Andrey Rublev. Chi vince affronterà in semifinale  Novak Djokovic. Il numero uno del mondo si impone per la nona volta (su nove match) su Taylor Fritz 7-6, 4-6, 6-2, 6-3 dopo tre ore e quarantacinque minuti di gioco.

E’ possibile seguire l’azione in diretta su Eurosport (QUI LA DIRETTA FREE)

Eurosport anche sui canali 210 e 211 del telecomando Sky. Inoltre, gli spettatori possono sintonizzarsi su Discovery+ per lo streaming del torneo.

Australian Open LIVE: Jannik Sinner contro Andrey Rublev

Sinner 3-2 Rublev*

Rublev sembra aver fatto un inizio leggermente più brillante in questa gara, il suo movimento da fondocampo ha trovato grande profondità e ha messo davvero alla prova la difesa di Sinner.

Le reti italiane danno al russo una leggera apertura sul 15-30 e lui ne approfitta appieno, con un rovescio ben piazzato che costringe un altro errore di Sinner a portare su due break point.

Bravo Sinner a salvare il primo, mentre il dritto di Rublev va lungo e non sbaglia ancora per portare su il due con un gran servizio sulla T. E proprio così, l’italiano prende la partita: è una buona risposta alla sua prima vera prova di la partita.

Sinner Rublev 4-2

*Sinner 4-3 Rublev

Un gran paio di dritti spiazzano Sinner che segna con la partita in bilico sul 30-30. Il russo ne approfitta al massimo, mandando giù una superba seconda di servizio per prendere il gioco e portarsi dentro uno.

Sinner Rublev 5-3

Sinner 6-4 Rublev – Sinner si prende il primo set!

Ancora un ottimo servizio da parte di Sinner che costringe Rublev a tutto il campo prima che il russo alla fine vada a segno. Uno sguardo di disgusto si sprigiona dal volto di Rublev dopo il punto successivo mentre un’altra palla trova la rete regalando tre set point a Sinner…

E gliene serve solo uno! Ottimo inizio della quarta testa di serie che chiude il primo set in poco meno di 40 minuti.

Sinner 6-4 1-1 Rublev*

Rublev ha faticato a creare aperture sul servizio di Sinner dopo aver realizzato un paio di occasioni da break all’inizio del primo set. Ma ora c’è una chance: un errore non forzato di Sinner riporta il punteggio sul 30-30 sul servizio dell’italiano.

Una risposta superba da parte dell’italiano che tiene il servizio con un quarto ace seguito da una seconda di servizio che ha colto Rublev alla sprovvista.

*Sinner 6-4 1-2 Rublev

Altri errori non forzati si insinuano nel gioco di Rublev mentre Sinner si porta sullo 0-30 sul servizio del russo. Rublev mostra disciplina per tornare sul 15-30 ma c’è un altro errore, molto brutto, quando mette a segno un rovescio con il campo spalancato.

Due occasioni da break per Sinner…ma entrambe vengono superbamente negate da Rublev con due ottimi servizi che si riprende per tenere il servizio alla grande!

Una pompa del pugno verso la sua postazione di allenamento: sa quanto sia stato importante.

Sinner 6-4 2-2 Rublev*

Il campo si apre per Rublev e lui ne approfitta al massimo, con un dritto sferzante che spedisce Sinner nella zona di difesa dove l’italiano non riesce a recuperare la palla.

Un break point per Rublev, ma Sinner si erge a testa alta, scaricando un asso a lato. Nessuna possibilità per Rublev.

Un altro break point arriva da Rublev e questa volta è a pochi centimetri dal trarne vantaggio. Il russo pensava che fosse dentro ma il suo rovescio incrociato era appena fuori.

E Sinner ne approfitta, con due grandi servizi che gli permettono di trovare una presa vitale e pareggiare nel secondo set. Deve sembrare una grande occasione mancata per Rublev.

Sinner 6-4 3-3 Rublev*

Sul 40-15, le cose si fanno un po’ scomode per Sinner che viene colto di sorpresa da un rimbalzo fuori rete ed è costretto a pareggiare.

L’italiano si tiene lo stomaco ed è chiaramente a disagio, ma ora ha problemi più grandi di fronte a lui quando un tiro di passaggio finisce a lato per dare a Rublev un’altra possibilità di break di servizio. Un altro grande servizio dell’italiano, però, mette fine a questa possibilità.

Un paio di scarse occasioni da parte di Rublev vedono Sinner scappare con una presa mentre un’altra occasione sfugge alla presa del russo.

*Sinner 6-4 3-4 Rublev

Un buon avvio di Rublev in questo secondo set. Sinner va lungo con la risposta di rovescio e il russo si porta avanti ancora una volta in questo secondo set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.