tennis

Arantxa Sánchez Vicario è stata condannata a due anni di prigione

L’ex superstar del tennis Arantxa Sanchez Vicario, che ha vinto 14 titoli del Grande Slam nella sua carriera, è stata condannata a due anni di reclusione con sospensione della pena per frode. La stella spagnola, 52 anni, è stata dichiarata colpevole mercoledì in un tribunale di Barcellona, ​​ma non andrà in prigione dopo aver accettato di pagare 6,6 milioni di dollari di debiti.

Anche l’ex marito di Sanchez Vicario, Josep Santacana, è stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione. L’ex coppia, divorziata nel 2019, è stata accusata di aver nascosto beni per evitare di pagare un ingente debito alla Banca del Lussemburgo.

Secondo il quotidiano spagnolo El Pais, il tribunale ha stabilito che Sanchez Vicario “aveva in ogni momento beni sufficienti per coprire il debito”. Ha ottenuto una pena più breve perché “si è assunta la responsabilità dei fatti” e ha accettato di pagare i risarcimenti.

Lo scorso settembre, in un tribunale di Barcellona, ​​Sanchez Vicario ha incolpato Santacana. Ha detto: “Ho fatto quello che mi ha detto di fare, perché sono una tennista, non ho conoscenza di beni, aziende o altro. Mi fidavo di mio marito”.

Ha confessato in una chiacchierata con El Pais l’anno scorso che il suo errore è stato “innamorarsi” di Santacana. Ma Santacana non era d’accordo, dicendo che il suo vero errore era stato non pagare le tasse. “Mi aspetto solo che venga detta la verità e che tutto questo finisca”, ha dichiarato lo scorso settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.