
Andrea Dovizioso, noto pilota di moto, è stato vittima di un brutto incidente mentre si stava allenando con una moto da motocross che ha causato grande preoccupazione tra i suoi fan. L’ex pilota della Ducati è stato immediatamente trasportato all’ospedale Careggi di Firenze tramite l’elisoccorso Pegaso. Fortunatamente, la sua vita non è mai stata in pericolo, ma ha subito un trauma cranico e la frattura della clavicola destra. Al momento, si stanno ancora attendendo notizie su eventuali danni a polsi e costole.
Il 9 aprile, Dovizioso ha voluto rassicurare i suoi fan sulla sua salute, pubblicando un messaggio su Instagram: “Sono stato fortunato questa volta. La mia collezione di fratture sta crescendo, ma ciò che conta è che la TAC sia negativa. Mi sottoporrò ad ulteriori accertamenti e vi terrò aggiornati”. L’ex motociclista ha anche ringraziato tutti coloro che lo hanno soccorso, il personale medico dell’ospedale e coloro che gli hanno già inviato messaggi di supporto.
Ho fatto davvero una bella caduta. La mia collezione di fratture diventa sempre più significativa, ma l’importante è che l’ecografia sia negativa.
Grazie mille a Yuri che è sempre al mio fianco, e a tutti coloro che mi hanno aiutato, nonché allo staff medico dell’ospedale. Grazie anche a tutti coloro che mi hanno inviato messaggi. Continuerò a leggerli. »
Prima di concludere con una nota di umorismo. “Chi indovina cosa ho rotto?!”