Ciclismo

Filippo Ganna: per Moser è un possibile candidato alla Parigi-Roubaix

Filippo Ganna, 27enne ciclista di Verbania, è una risorsa preziosa per il ciclismo italiano. Ha vinto un totale di 13 medaglie d’oro in varie competizioni, tra cui Olimpiadi, Campionati europei e Campionati del mondo. La sua recente prestazione alla Milano-Sanremo dovrebbe lanciarlo in altre classiche di alto livello, in particolare nella prossima Parigi-Roubaix in programma ad inizio Aprile. Ex ciclisti di fama come Bettini, Moser e Tafi hanno elogiato le capacità di Ganna e lo vedono come una figura di spicco nel ciclismo su pista e a cronometro. Paolo Bettini, due volte campione del mondo e vincitore di diverse Classiche Monumento, ha espresso sorpresa per la recente risposta di Ganna a Pogacar alla Parigi-Nizza, affermando che non se l’aspettava.

Francesco Moser in particolare, che condivide il record dell’ora con Ganna, ha compiuto imprese notevoli nel ciclismo, tra cui la vittoria della Milano-Sanremo del 1984 e il tris alla Parigi-Roubaix. Ha espresso la speranza che Ganna, che ha dimostrato capacità di leadership e resistenza nelle gare precedenti, possa vincere la Roubaix.

Moser ha anche riconosciuto i successi ottenuti in passato da Ganna sul Poggio e la sua capacità di gestire condizioni difficili, come quelle che si incontrano alla Roubaix. Ha sottolineato che, sebbene la fortuna giochi un ruolo nella vittoria sul terreno accidentato, Ganna ha le carte in regola per avere successo, avendo già vinto la corsa da dilettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.