sci

Sci di fondo: Frida Karlsson vince il Tour de Ski ma crolla a terra al traguardo-aggiornamenti confermano che sta bene

L’edizione 2023 del Tour de Ski femminile è stata vinta da Frida Karlsson: la svedese è andata in crisi nel corso della terribile salita del Cermis, crollando a terra dopo aver tagliato il traguardo per la stanchezza accumulata.

Frida Karlsson soffre tantissimo nella seconda parte della salita, finendo la gara al 15° posto ma salvando il primato nella classifica generale.

Le sono bastati ’33” di vantaggio su Kerttu Niskanen, autrice di una prova generosissima, per conquistare il suo primo Tour de Ski della carriera.

Ci sono state scene drammatiche quando Frida Karlsson ha tagliato il traguardo come vincitrice del Tour de Ski. Karlsson era completamente esausta e si è sdraiata a lungo sul traguardo ricevendo cure mediche prima di essere portato via in barella.

“È stata portata in una tenda medica e curata. Ha mosso la testa durante il trasporto”, è stato il primo reportage del reporter Dag Malmqvist, e poco dopo è arrivata la lieta notizia.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni dall’Associazione svedese di sci che Frida Karlsson sta bene e beve zuppa di mirtilli”, dice Dag Malmqvist e poi ha annunciato che Frida Karlsson era stata accompagnata in albergo per mangiare e riposare. Questa è la prima volta dal 2008 che uno svedese vince il Tour de Ski assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.