Ciclismo

Alejandro Valverde concluderà 20 anni da professionista con quattro corse in Italia

Alejandro Valverde disputerà le sue ultime gare professionistiche in Italia dopo 20 anni ai massimi livelli mondiali del ciclismo e la sua squadra, il Team Movistar, ha annunciato la sua presenza alla Coppa Agostoni, al Giro dell’Emilia , alle Tre Valli Versine e al Giro di Lombardia .

Questi appuntamenti, il primo dei quali sarà questo giovedì, significheranno l’addio del corridore murciano, 42 anni, il prossimo 25 aprile.

Sabato 1 ottobre, martedì 4 e infine sabato 8 daranno il tocco finale a una carriera lunghissima e spettacolare, che comprende 133 vittorie nel professionismo e i vertici della Vuelta a España che ha conquistato nel 2009.

Movistar , la squadra di cui fa parte dal 2012 e nella quale riattaccherà la bicicletta dopo essere passato in precedenza da Kelme e Caisse d’Epargne , ha riportato il calendario per la squadra di Las Lumbreras e ha aggiunto che ci sarà “una squadra di massimo livello”, in cui è prevista la presenza di Enric Mas.

Lo spagnolo tornerà alle competizioni anche in Coppa Agostoni dopo il brillante secondo posto ottenuto alla Vuelta a España .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.