Ciclismo

Giro d’Italia 2022 -2^ tappa | Percorso, profilo, palinsesto della cronometro

Oggi, sabato 7 aprile, si svolge la seconda tappa del Giro d’Italia 2022 , una cronometro che percorrerà le strade della cittadina di Budapest (9,2 chilometri).

La seconda tappa ospita la prima cronometro delle due che sono sul percorso di questa edizione. Sarà Budapest l’inizio e l’arrivo della prova cronometrata con 9 km per le strade della capitale ungherese. Gli ultimi 1.300 metri sono in salita, con una pendenza media del 4,8% e un tratto del 14%.

PERCORSO E PROFILO FASE 2 GIRO ITALIA 2022

Tour di fase 1

Dove guardare il Giro d’Italia

Saranno come sempre i canali Eurosport e Rai a garantire copertura totale del Giro d’Italia 2022. Sui canali nazionali in chiaro dirette fin dal primo mattino con ‘Aspettando il Giro’ alle ore 11.30 su Raisport Hd con gli approfondimenti e le interviste pre-tappa, dalle 12 ci sarà invece spazio a ‘Prima Diretta’ che seguirà le fasi iniziali della tappa mentre dalle 14.00 ci sarà il passaggio su Rai Due per le fasi finali. A seguire il classico ‘Processo alla Tappa’. Telecronaca affidata a Francesco Pancani e Alessandro Petacchi, affiancati dal Fabio Genovesi e Giada Borgato.


Sui canali Discovery si potrà seguire la diretta integrale delle tappe a pagamento. Sulle piattaforme Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn il live streaming, mentre in tv i canali di riferimento saranno Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 di Sky, con le telecronache di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, special talent Moreno Moser e Wladimir Belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.