tennis

Tennis: Sonego ai quarti al “Sydney Tennis Classic” Atp 250, eliminato Fognini

Lorenzo Sonego avanza nel torneo “Sydney Tennis Classic”, Atp 250 da 521mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Park Tennis Center, uno dei due appuntamenti che precede gli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, Sonego si qualifica per i quarti di finale. Il 26enne di Torino, numero 27 del ranking e quinta testa di serie, nella notte italiana ha liquidato 6-2 6-3, in un’ora e 20 minuti di gioco, l’argentino Sebastian Baez, numero 95 Atp, promosso dalle qualificazioni.

Giovedì, per un posto in semifinale, dovrà vedersela con il russo Aslan Karatsev, primo favorito del seeding: il 28enne di Vladikavkaz si è aggiudicato in tre set l’unico precedente, disputato negli ottavi sul cemento di Dubai lo scorso anno.

Sconfitta amara, invece, per Fabio Fognini. Il 34enne di Arma di Taggia, testa di serie numero 7, ha ceduto per 7-6(7) 7-6(6), dopo quasi due ore di lotta, allo statunitense Brandon Nakashima, numero 68 Atp, dopo aver mancato tre set-point nel secondo parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.