NFL

9 mesi dopo l’arresto cardiaco, Hamlin riapparirà nella NFL questa domenica contro i Dolphins

Damar Hamlindifensore dei Buffalo Bills, che ha subito un arresto cardiaco lo scorso gennaio , giocherà questa domenica la sua prima partita ufficiale della NFL da allora nel duello contro i Miami Dolphins, secindo quanto scritto sul portale ufficiale NFL.com

Hamlin ha subito un’insufficienza cardiaca il 2 gennaio nella partita della settimana 17 della stagione 2022 in cui i Bills hanno affrontato i Cincinnati Bengals.

L’incidente, che ha causato shock nella NFL e nel mondo dello sport in generale, è avvenuto dopo che Hamlin ha fermato l’attacco di un avversario . Il giocatore è svenuto sul campo ed è stato sottoposto a RCP (rianimazione cardiopolmonare).

Una volta stabilizzato, è stato portato in ambulanza all’ospedale, dove è rimasto in condizioni critiche per una settimana . È stato dimesso l’11 gennaio e ha continuato la riabilitazione a casa.

Il giocatore è stato autorizzato a tornare ad allenarsi ad aprile, ha partecipato agli allenamenti con la sua squadra per la prima volta a giugno e ha preso parte al ritiro a fine luglio.

Hamlin è tornato in campo durante la preseason e ha partecipato a tre partite , ma questa volta sarà la prima che scenderà in campo in una partita ufficiale dopo il suo arresto cardiaco nove mesi fa.

I Bills di Josh Allen (2-1) e i Dolphins di Tua Tagovailoa (3-0), due delle squadre che hanno iniziato al meglio questa nuova stagione della NFL , si incontrano questa domenica nella partita più importante della settimana 4 della NFL ed è anche una Duello divisionale ad alta tensione nell’est della Conferenza americana (AFC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.