VR46 conferma Luca Marini per la stagione 2023

Questa mattina la VR46 Ducati ha confermato la sua formazione MotoGP 2023, annunciando che Luca Marini sarebbe rimasto con la squadra al fianco di Marco Bezzecchi per la seconda stagione consecutiva.

La squadra di Valentino Rossi si è unita alla MotoGP come squadra a tutti gli effetti per questa stagione dopo aver acquistato l’attività Avintia Racing alla fine del 2022, il marchio VR46 aveva sponsorizzato Marini nella sua prima stagione nella classe regina con l’operazione spagnola lo scorso anno.

Sia Marini che il compagno di squadra esordiente hanno realizzato finora risultati sorprendenti nell’arco della MotoGP della VR46, quest’ultimo ottenendo uno straordinario secondo posto nel Dutch TT ad Assen mentre Marini si dirige verso il Gran Premio di Aragon di questo fine settimana sulla scia di due consecutivi run al quarto posto, il suo migliore nella serie finora.

Con entrambi a breve distanza da una top ten nella classifica piloti a sei gare dalla fine, VR46 ha scelto di firmare nuovamente il duo per una seconda stagione – Bezzecchi è stato confermato la scorsa settimana prima che Marini lo seguisse oggi lunedì, la coppia si è legato al team fino alla fine del 2023.

Marini dice di essere desideroso di “combattere per la vittoria in ogni GP” mentre continua ad adattarsi alle sfide poste dai prototipi MotoGP 1000cc, un obiettivo che ritiene sia realizzabile visti i risultati che la squadra ha pubblicato nel suo periodo da rookie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.