Verstappen convocato dagli Stewart, rischia una penalità per presunta violazione della bandiera gialla in qualifica

Max Verstappen è stato convocato per affrontare gli steward in Qatar, in vista della gara inaugurale di questo fine settimana al Losail International Circuit.

L’olandese, che si è qualificato al secondo posto dopo una battaglia con il rivale per il titolo Lewis Hamilton , affronterà i commissari di gara domenica, poche ore prima dell’inizio della gara sotto i riflettori.

Il pilota della Red Bull è stato convocato per un presunto mancato rallentamento per doppia bandiera gialla sul rettilineo principale mentre completava il suo ultimo giro lanciato in Q3, con quelle bandiere che sono state mostrate per coprire l’AlphaTauri di Pierre Gasly, dopo che il francese ha sofferto un guasto allo pneumatico.

Le regole sulla doppia bandiera gialla  sono state recentemente rese più severe , con i tempi sul giro fissati nelle prove e le qualifiche automaticamente cancellati.

Verstappen potrebbe ancora ricevere una penalità per il Gran Premio, con lo scenario più probabile che sia un calo di tre posizioni in griglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.