tennis

Tennis: Nick Kyrgios vince Washington per la seconda volta

L’australiano Nick Kyrgios ha vinto domenica il torneo ATP 500 a Washington per la seconda volta nella sua carriera, battendo il giapponese Yoshihito Nishioka 6-4, 6-3.

Kyrgios, recente finalista a Wimbledon, quando ha perso contro il serbo Novak Djokovic , non ha dato alcuna possibilità a Nishioka e lo ha battuto per la quarta volta nei quattro scontri tra i due.

L’australiano, numero 63 della classifica mondiale, aveva battuto Nishioka nel terzo turno di questo stesso torneo nel 2019, durante il suo cammino verso il titolo.

Questa vittoria consentirà a Kyrgios di guadagnare 26 posizioni in classifica e oggi, lunedì sarà il numero 37 del mondo.

Ingiocabile al servizio, il giocatore australiano ha concluso il suo torneo con 96 ace e ha punito un Nishioka che ha disputato la terza finale della sua carriera nel circuito professionistico, la prima in un torneo ATP 500.

Kyrgios ha messo in discesa la partita ottenendo il break nella prima partita e l’ha difeso fino al 6-4, che gli ha dato un vantaggio, contro un Nishioka che ha avuto il merito di non smettere di lottare in nessun momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.