Serie A: l’attaccante inglese Tammy Abraham si trasferisce dal Chelsea alla Roma a titolo definitivo
Roma: Tammy Abraham ha completato il suo trasferimento alla Roma dal Chelsea, il club di Serie A ha annunciato lunedì l’Ok, l’attaccante dell’Inghilterra si è unito all’ex allenatore dei Blues Jose Mourinho nella capitale italiana in un affare del valore di 40 milioni di euro (47 milioni di dollari).
In una nota, la Roma ha detto che Abraham ha firmato un contratto quinquennale e che il Chelsea “manterrà il diritto a una percentuale su qualsiasi futuro trasferimento che coinvolgerà l’attaccante”.
I media italiani riferiscono che il 23enne, che vestirà la maglia numero nove lasciata vacante dal trasferimento di Edin Dzeko all’Inter, guadagnerà 4,5 milioni di euro netti a stagione.
“La Roma è un club che merita di lottare per titoli e trofei. Ho avuto l’esperienza di vincere importanti trofei e voglio essere di nuovo in quelle competizioni, quindi voglio aiutare questa squadra a raggiungere questo obiettivo e arrivare al livello in cui dovrebbe essere la Roma”.
Abraham si trasferisce alla Roma dopo che il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea lo ha lasciato più in basso nell’ordine gerarchico del club in cui è entrato da ragazzo nel 2004.
I campioni d’Europa hanno speso un sacco di soldi per attirare l’attaccante belga Lukaku lontano dall’Inter poiché Thomas Tuchel ha ampiamente ignorato Abraham, che è stato portato in prima squadra dal precedente allenatore Frank Lampard.
Abraham aveva segnato 30 volte per il Chelsea in tutte le competizioni da quando ha sfondato nel 2019, ma la sua stagione di campionato più prolifica da professionista è arrivata in prestito nel campionato di seconda serie con l’Aston Villa, dove ha segnato 25 gol nel 2018-19.
Ha giocato sei volte per l’Inghilterra dal suo debutto nel 2017, segnando il suo unico gol contro il Montenegro nel 2019.