Sebastiano Bianchetti sabato all’ Urban Shot di Terni, prima gara italiana di lancio del peso in piazza

Sabato 15 maggio a Campacci di Marmore andrà in scena la prima edizione dell’Urban Shot Put, gara nazionale di getto del peso in piazza voluta fortemente dal presidente dei Lanciatori Terni, società organizzatrice, Serena Argenti.

Una gara di peso, maschile e femminile, di altissimo livello con in gara moltissimi dei migliori specialisti italiani per quello che rappresenta il primo evento di lancio del peso in piazza mai svolto in Italia. 
Nella gara maschile i riflettori sono su Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) capace in stagione di avvicinare i 20 metri grazie al 19.74 ottenuto il 2 maggio a Rieti. A caccia di un miglioramento il compagno di team Andrea Caiaffa, 16.79 in stagione ma con un personale decisamente più importante (18.89).

In gara anche altri due atleti nella top ten italiana stagionale, Gabriele Natali (Sef Emilsider Bologna, 16.44 nel 2021) e Vincenzo D’Agostino (Avis Barletta, 15.65 ma con personali sia all’aperto che indoor superiori ai 18 metri). 
Tante le atlete al vertice italiano anche nella gara femminile con il bronzo tricolore Martina Carnevale (Atl. Stud. Rieti A. Milardi) opposta a Monia Cantarella (Arcs Cus Perugia) rispettivamente terza (14.96) e seconda (15.20) nella graduatoria del 2021. Cantarella che proverà a prendersi una rivincita sulla rivale che ad Ancona le aveva strappato la medaglia pur con la stessa misura. Riflettori anche sull’oro junior indoor Benedetta Benedetti (Atl. Stud. Rieti A. Milardi) e il bronzo promesse Ludovica Montanaro (Atl. Gran Sasso) accreditate nel 2021 di 13.71 e 13.89. E come dimenticare Danielle Frederique Madam (Bracco Milano), fresca di cittadinanza italiana, atleta da 13.88 di personale, e la specialista del disco, ma brava anche nel peso dove ha un personale appena sotto i 15 metri, Stefania Strumillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.