Il prete runner che bloccò un ladro oggi da Magalli ai Fatti Vostri
Oggi 14 maggio durante la trasmissione i Fatti vostri condotta magistralmente da Giancarlo Magalli, ospite in studio il prete runner di Roma. Padre Peter, ha raccontato alla piazza con molto trasporto, la sua vicenda accaduta circa una settimana fa all’interno della chiesa romana, descrivendo inoltre la sua passione per la corsa che coltiva allenandosi tutti i giorni. Compreso quando piove utilizzando i corridoi della parrocchia. Da AdnKronos, riportiamo la notizia così come è stata pubblicata qualche giorno fa:
Un ladro intrufolatosi nella chiesa di San Gioacchino, nel quartiere Prati di Roma, non aveva calcolato che nella parrocchia c’era un sacerdote- runner pronto a macinare chilometri per recuperare la refurtiva e assicurarlo alla giustizia. Padre Peter Ngueyen è il giovane sacerdote vietnamita che ha bloccato un uomo entrato in chiesa “che si è poi scoperto essere un ladro seriale”, spiega all’Adnkronos.
Ad un certo punto padre Peter si accorge che un uomo, entrato in chiesa, “rimane a lungo a rovistare nei cassetti della sagrestia. Al che gli intimo di fermarsi e gli chiedo se era lì per rubare”. L’uomo fugge dopo avere strattonato padre Peter che ingaggia una corsa per bloccarlo. “Tempo fa – ricorda padre Peter – una fedele venne derubata della borsa. Io uscii dal confessionale ma la tonaca mi impedì di raggiungere il ladro”.
Stavolta padre Peter era vestito in borghese ed è riuscito a raggiungere l’uomo di corporatura massiccia quindi non così veloce come il prete runner. “Nel frattempo il diacono ha chiamato i carabinieri – spiega padre Peter – che rapidamente sono arrivati trovando nelle tasche dell’uomo piccoli oggetti della parrocchia. Rientra anche tra i miei compiti quello di proteggere i fedeli che entrano in chiesa”.
- Adriatica Ionica Race 2023 CANCELLATA!
- Ciclismo EUROPEI – l’Italia è d’Argento a soli 4′ dall’Oro della Francia
- ESCLUSIVA, Giancarlo De Sisti: “Lukaku-Dybala coppia da primi quattro posti, brucia ancora quello scudetto del 1982. “L’allenatore nel pallone”? Vi racconto…”
- Rugby: angoscia per la scomparsa di un 20enne, non si hanno più notizie da domenica
- Ciclismo e Passione: Suzuki scelta dall’Adriatica Ionica Race 2023