formula uno

Sebastian Vettel si ritira dalla Formula uno

Il quattro volte campione del mondo ha dato la notizia ai fan con un annuncio shock sui social media giovedì. Il tedesco si è unito a Instagram e ha rapidamente guadagnato 500.000 follower, prima di dire loro che prevede di ritirarsi alla fine dell’anno.

“Ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in Formula 1 negli ultimi 15 anni, ce ne sono troppe da menzionare e ringraziare”, ha detto. “Negli ultimi due anni sono stato un pilota Aston Martin e, anche se i nostri risultati non sono stati così buoni come speravamo, è molto chiaro per me che tutto è stato messo insieme e che una squadra ha bisogno di correre al livello più alto per gli anni a venire.

Sebastian Vettel ha in programma di trascorrere più tempo con la sua famiglia e perseguire altri interessi dopo il ritiro dalla Formula 1 .

L’ Aston Martin voleva riconfermare il quattro volte campione del mondo ed era stata in trattative contrattuali con Vettel. Ma il pilota ha deciso che non desidera più rimanere nello sport e lascerà alla fine dell’anno quando il suo attuale accordo scadrà.

Vettel era stato a lungo un critico dei social media, ma ha creato un account appositamente per pubblicare due video in cui spiegava la sua decisione di ritirarsi: uno in inglese e uno in tedesco. Il filmato in bianco e nero mostrava il 35enne seduto e parlare direttamente alla telecamera.

“Annuncio con la presente il mio ritiro dalla Formula 1 entro la fine della stagione 2022”, ha detto. “Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare ora, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione.

“Amo questo sport, è stato fondamentale nella mia vita da quando ho memoria. Ma per quanto ci sia vita in pista, c’è anche la mia vita fuori pista. Essere un pilota non è mai stata la mia unica identità.

“Credo fermamente nell’identità, chi siamo e come trattiamo gli altri piuttosto che per quello che facciamo. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa. Sono curioso e facilmente affascinato da passioni o persone qualificate.

“Sono ossessionato dalla perfezione. Sono tollerante e credo che tutti abbiamo gli stessi diritti di vivere, non importa come sembriamo, da dove veniamo e chi amiamo. Amo stare all’aria aperta e amo la natura e le sue meraviglie.

“Sono testardo e impaziente, posso essere davvero fastidioso. Mi piace far ridere la gente. Mi piace il cioccolato e l’odore del pane fresco. Il mio colore preferito è il blu. Credo nel cambiamento e nel progresso. Sono un ottimista e credo che le persone siano brave.

“Oltre alle corse, ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse e la Formula 1 deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molta energia.

“Impegnare la mia passione come ho fatto e nel modo che ritengo giusto non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia che serve per diventare tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione richiede concentrazione e impegno.

“I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me, non doverli salutare e, soprattutto, essere in grado di impara da loro e lasciare che mi ispirino.

“I bambini sono il nostro futuro. Inoltre, sento che c’è così tanto da esplorare e imparare – sulla vita e su me stesso. Parlando del futuro, sento che viviamo in tempi molto decisivi. E il modo in cui tutti daremo forma ai prossimi anni determinerà le nostro vite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.