Sci alpino: oggi seconda giornata di prove discesa Bormio, orario e RISULTATI IN DIRETTA

Archiviata ieri la prima prova cronometrata che ha visto Innerhofer piazzare una zampata sulla Stelvio, a Bormio, oggi, Martedì 27 dicembre va in scena la seconda prova cronometrata con partenza alle ore 11:30.

RISULTATI LIVE

Tornando alla giornata di ieri, malgrado le temperature siano state ben sopra lo zero termico, la pista bormina si è presentata in ottime condizioni, grazie anche al sapiente lavoro di Massimo Rinaldi e del suo team. Prova durata fino alle 14.25 a causa delle cadute dei francesi Matthieu Bailet e Victor Schuller.
Il migliore nella prima prova cronometrata, sempre tenendo presente che nelle prove alcuni sciatori provano le linee e di certo non danno il massimo, è stato un ottimo Christof Innerhofer che, pur rallentando anche lui nel finale, ha stampato un 1’57”92. Seconda piazza per il canadese James Crawford, 1’58”18, davanti al francese Adrien Fresquet, sceso col numero 61, 1’58”19. I due big, Kilde e Odermatt, hanno fatto segnare rispettivamente il dodicesimo e il diciottesimo tempo, mentre l’austriaco Vincent Kriechmayr, vincitore della prima discesa della Val Gardena, si è piazzato in quindicesima posizione. Tra gli italiani, detto di Innerhofer, da segnalare anche il settimo posto di Mattia Casse, 1’58”89, e il nono del bormino Pietro Zazzi, 1’59”03, l’undicesimo di Dominik Paris e il diciassettesimo di Matteo Marsaglia, il ventitresimo di Matteo Franzoso, 2’00″07, il trentaquattresimo di Florian Schieder, 2’01″20, il trentacinquesimo di Giovanni Franzoni, 2’01″25, il 42 di Benjamin Jacques Alliod, 2’01″82 e il quarantatreesimo di Nicolo Molteni, 2’01″84.

Il programma ufficiale

Martedì 27 dicembre
11.30: Seconda prova ufficiale discesa
18.30: Estrazione pettorali – Piazza Kuerc

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.