Remco Evenepoel ha realizzato una delle sue migliori corse in una cronometro individuale, oggi pomeriggio, ottenendo un’enorme vittoria che lo ha portato a indossare la maglia gialla del Critérium du Dauphiné a quattro giorni dalla fine della gara francese.
La quarta tappa della gara, che si è svolta tra Saint-Germain-Laval e Neulise, è stata la prova contro il tempo più lunga al Delfinato dal 2011: 34,4 chilometri ondulati culminati con una salita di 500 metri con una pendenza media del 5% poco prima del traguardo. Come previsto, c’è stato il rimescolamento completo della classifica generale e si sono creati divari significativi tra i favoriti in vista delle tre tappe di montagna del fine settimana.
Non appena ha lasciato la rampa di partenza, Remco ha assunto la sua ormai caratteristica posizione di “proiettile aerodinamico” e ha fatto segnare il miglior tempo al primo checkpoint intermedio. Il campione del mondo, che ha messo in mostra la sua nuova bici Specialized Shiv sulle strade del dipartimento della Loira, ha continuato a fare una corsa mostruosa e a produrre la stessa notevole velocità anche nella salita fino al traguardo, fermando il cronometro in 41:49 dopo con una media di 49,35 km/h.