L’attaccante Kawhi Leonard rimarrà con i Los Angeles Clippers per altre quattro stagioni dopo aver accettato un contratto del valore di 176,3 milioni di dollari.
Il contratto prevede però un’opzione giocatore al quarto anno, il che significa che il 30enne potrebbe rientrare nel mercato svincolato.
Leonard aveva precedentemente rifiutato la sua opzione di un anno per 36 milioni di dollari per diventare un free agent, ma venerdì scorso ha informato i Clippers che intende rimanere con la franchigia. Quasi una settimana dopo, l’accordo è stato concluso.
” Kawhi è un giocatore trascendente e un lavoratore implacabile che migliora se stesso ogni giorno”, ha dichiarato Lawrence Frank , presidente delle operazioni di basket della squadra, in una nota.
“Condividiamo molti degli stessi obiettivi, che includono una relazione a lungo termine. Questo accordo segna un altro momento importante per la nostra franchigia e i nostri fan, mentre ci sforziamo di creare una squadra di gran livello per il campionato, in cui i giocatori trovano il successo e l’appagamento che cercano . Siamo ansiosi di continuare a costruire con Kawhi .”
Leonard ha subito un infortunio nei playoff NBA 2020/21, che lo hanno visto saltare le ultime otto partite della stagione dei Clippers . Ha subito un intervento chirurgico il 13 luglio e si prevede che salterà la maggior parte, se non tutta, della prossima stagione.
Nonostante il suo infortunio, Leonard è rimasto legato ai Clippers durante i suoi colloqui sul contratto, unendosi anche a compagni di squadra come Paul George e Reggie Jackson per partecipare alle prime due partite dei Clippers questa settimana alla NBA Summer League di Las Vegas.