Ciclismo

Morto il ciclista che fu investito il 31 dicembre

ANSA: non ce l’ha fatta il ciclista investito l’ultimo dell’anno a Ossaia di Cortona (Arezzo) da un automobilista 90enne della zona. Era nato nel 1960 e abitava con la famiglia a Castiglione del Lago. È morto dopo 11 giorni di agonia al policlinico delle Scotte, il ciclista che la mattina di San Silvestro era stato investito dall’auto di cui era al volante il novantenne, lungo la famigerata Regionale 71, nel comune di Cortona, in località Ossaia, quasi al confine con l’Umbria.

Era uno sportivo molto conosciuto nell’ambiente, per lunghi anni in forza alla società Cavallino di Arezzo.
La mattina del 31 dicembre 2023 era in sella alla bicicletta da strada per un allenamento quando all’altezza di un incrocio si è verificato lo scontro con un’auto.

Le condizioni erano apparse subito serie e l’uomo era stato trasportato con l’elicottero Pegaso alle Scotte di Siena. Purtroppo le lesioni riportate si sono rivelate irreversibili. Il decesso c’è stato giovedì sera.

Come ci ricorda il corrierefiorentino , la strada in cui è avvenuto l’incidente, uno dei tanti di cui è costellato il percorso della Regionale 71, ultima vittima ad agosto, sempre nel comune di Cortona ma un po’ più a nord, nella zona del Vallone di Camucia, un paio di chilometri di distanza. La strada è tortuosa, rettilinei e subito dopo curve pericolose, trafficatissima e insidiosa, teatro spesso di tragedie come quella fatale a Giampaolo Segatori.


   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.