tennis

Matteo Berrettini batte Thiem e conquista la finale a Gstaad dopo la rinuncia a Wimbledon per Covid

Matteo Berrettini si è imposto agevolmente sull’austriaco Dominic Thiem, n.274 del mondo in gara con il ranking protetto, con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora e 17 minuti di gioco nella semifinale dell’Atp 250 di Gstaad.

Il 26enne romano, n.15 del ranking e secondo favorito del seeding, attende il vincente dell’altra semifinale che vede di fronte il norvegese Casper Ruud, n.5 del ranking e primo favorito del seeding, nonché campione in carica, e lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, n.40 Atp e quarta testa di serie.

Berrettini, rientrato nel torneo svizzero sulla terra rossa dopo lo stop per Covid a Wimbledon, è in serie positiva da 12 partite che gli sono già valse i titoli di Stoccarda e del Queen’s. “Penso che sia stato il mio miglior match della settimana, ho dovuto alzare il livello perché so che qualità aveva il mio avversario. Se ho mostrato maggiore energia è merito anche di Thiem, che mi ha stimolato”, ha detto Berrettini ai microfoni di Sky Sport.

“Chi preferirei affrontare in finale? Ho già battuto due ex campioni del torneo – ha aggiunto – ma in finale sicuramente ne troverò un altro: Ramos-Vinolas ha vinto nel 2019, Ruud nel 2021. E io ho vinto nel 2018. Sarà dura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.