atletica

Mondiali Eugene: Sydney McLaughlin supera ogni limite con l’enorme record mondiale nei 400 metri a ostacoli-VIDEO

Poco dopo che Sydney McLaughlin aveva infranto il suo record mondiale di 400 m ostacoli di questi campionati, le è stata presentata la medaglia d’oro e un bonus di $ 100.000 dal presidente dell’atletica mondiale  Seb Coe. “Sono i migliori 100 mila che ho speso oggi”, ha scherzato.

Come tutti gli altri a Eugene, Coe è rimasto affascinato dall’esibizione spettacolare della 22enne americana, che ha stabilito record mondiali in ogni categoria di età da quando aveva 14 anni e non accenna a fermarsi. E l’ultima vittoria della campionessa olimpica, in uno straordinario 50″68,. Non solo ha ridotto di 0,73 secondi il precedente record stabilito ad Hayward Field il mese scorso, ma l’ha anche resa la prima donna a correre sotto i 51 secondi nell’evento.

È stata la sesta volta in tre anni che il record mondiale è stato battuto, dopo che il record di 52,34 secondi della russa Yulia Pechonkina era rimasto fermo per 16 anni. L’olandese Femke Bol ha vinto l’argento in 52″27 e l’ altra statunitense Dalilah Muhammad ha ottenuto il bronzo in 53″13i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.