tennis

Jannik Sinner sbarcato in Olanda per il torneo ATP 500 di Rotterdam

Jannik Sinner, un simbolo del tennis italiano, si sta preparando per il suo ritorno in campo. Dopo aver trionfato all’Australian Open 2024, Sinner ha preso una pausa di due settimane per riposare e ricaricare le energie. Ora, è arrivato in Olanda, pronto per iniziare ufficialmente la sua stagione 2024 con l’ATP 500 di Rotterdam la prossima settimana. Lunedi 12 febbraio infatti se la vedrà contro il giocatore di casa Botic van de Zandschulp nei sedicesimi.

Sinner, che ha già iniziato la sua preparazione con l’allenatore Simone Vagnozzi, ha come obiettivo la vittoria anche in questo torneo. Le sue possibilità di successo sono aumentate, soprattutto dopo il ritiro del terzo classificato mondiale, il russo Medvedev. Se Sinner dovesse trionfare a Rotterdam, realizzerebbe un sogno mai raggiunto da un tennista italiano nell’era Open: entrare nella Top 3 del ranking mondiale.

Non solo Sinner, ma anche i due Lorenzo, Musetti e Sonego, parteciperanno al torneo. Entrambi sono talenti emergenti del tennis italiano e si stanno preparando per mostrare le loro abilità a Rotterdam. Questo torneo sarà un’occasione importante per loro di mettersi in mostra sul palcoscenico internazionale e di guadagnare punti preziosi per il ranking ATP. Sarà interessante vedere come si svilupperà il torneo e quale dei tre tennisti italiani avrà il miglior risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.