Rally

Rally di Finlandia: Rovanperä e Tänak abbandonano!!

Il Rally di Finlandia, conosciuto come i Mille Laghi nella leggenda del Mondiale Rally , non delude. Appuntamento complesso, capace di far scoppiare tutto. Kalle Rovanperä, campione del mondo, proibitivo favorito per un altro titolo e grande favorito, e Ott Tänak, sempre veloce in questo campo, sono finiti fuori il primo vero giorno di gara provocando un putiferio brutale.

Tänak è stato il primo a soffrire. Dopo l’ingiusta penalità che ha rovinato la sua gara di casa, il Rally di Estonia, sono bastate tre tappe alla sua Puma per lasciarlo a terra. Problemi al motore da lasciare definitivamente. “Una buca ci ha fatto comprimere e qualcosa si è rotto. Non influisce sulla guida, ma non possiamo andare veloci”, ha detto.

L’estone, che aveva vinto la prima tappa ad Harju, ha lasciato in posizione favorevole Kalle Rovanperä, che ha iniziato il suo attacco. Ha dominato fino alla settima sezione, il secondo passaggio attraverso Lankamaa, in cui ha segnato un graffio e lo ha lasciato con 5,7 secondi di vantaggio. Tutto si sarebbe rotto a Myhinpaa, dove la sua Yaris è finita KO.

Ha messo troppo il muso in una curva veloce ed è finito a rotolare. “È stato un incidente idiota”, ha esclamato mentre scendeva senza problemi. Non segnerà e si apre, ancora una volta, la Coppa del Mondo si apre un po’ di più per Evans, Neuville o la rivelazione Katsuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.