Dakar Rally 2023 in diretta: Carlos Sainz vince la prima tappa

Ottimo inizio d’anno per Carlos Sainz alla Dakar 2023. Il corridore di Madrid ha prevalso nella prima tappa, nonostante un inizio difficile con una foratura. È il nuovo leader della classifica generale.

Spettacolare vittoria di tappa per Carlos Sainz e Lucas Cruz nella prima giornata ‘vera’ della Dakar 2023. Nemmeno una foratura ha fermato il duo spagnolo dell’Audi, che con un ritmo decisamente più alto nella seconda metà della tappa ha superato Mattias Ekström e Sébastien Loeb, che fino al traguardo avevano lottato per la prima posizione.

Per conoscere la sua posizione, Sainz ha dovuto attendere l’arrivo del resto dei corridori che erano partiti più tardi, compresi Ekström e Loeb, che stavano lottando per la vittoria nella tappa ed erano stati staccati di meno di un minuto all’ultimo incrocio punto. . 

Tutto sembrava indicare che lo svedese e il francese si sarebbero giocati la vittoria di tappa, ma il ritmo di Sainz nell’ultimo tratto di giornata è stato devastante e nessuno dei due ci è riuscito contro El Matador , nonostante fossero molto vicini. Loeb ha raggiunto il traguardo a soli 23 secondi da Sainz ed Ekström, 47. 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.