Ciclocross: Van Aert ancora a segno, 4^ VITTORIA IN QUESTO PERIODO NATALIZIO, PAZZESCO!

Wout van Aert ha messo in scena uno spettacolo incredibile all’ Exact cross Loenhout, sconfiggendo Mathieu van der Poel e Tom Pidcock in un finale emozionante per ottenere la sua quinta vittoria della stagione.

“È stata una gara difficile per me”, ha detto Van Aert nell’intervista post gara. Continua: “Mathieu era tecnicamente molto meglio oggi. Ho dovuto scaricare ogni volta e non ho trovato un punto in cui potessi fare la differenza da solo. Quindi sono molto contento di essere riuscito a resistere”.

Van der Poel ha giocato bene anche oggi con il belga. Tuttavia, nel momento finale ha commesso un piccolo errore che è stato più che sufficiente per van Aert per rivendicare la vittoria. “Dopo averli ropresi, ho cercato di recuperare per lo sprint. Lì ero in terza posizione e volutamente lasciato pochi metri su Pidcock. In questo modo sono uscito dalla sua scia”.

Questa è la terza vittoria consecutiva di Van Aert e la sua quarta durante l’intenso periodo natalizio. “La quarta vittoria in questo periodo natalizio è pazzesca e non me l’aspettavo. Le gambe sono molto buone e anche il morale, poi a volte le cose vengono un po’ più facili”, ha concluso van Aert.

Completano la top-10 Cameron, Gerben, Thomas, Thijs, Witsel, Thimo e Niels.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.