Calcio: scandaloso! Un miliardo di €uro alla Serie A da parte del nuovo governo! E gli “altri sport” stanno a guardare!

Dal sito lanotiziagiornale.it, apprendiamo la scandalosa manovra del nuovo governo italiano, nella quale vengono destinati al calcio quasi 1 miliardo di Euro per salvare le società! Alla faccia degli altri sport che stanno a guardare.

Pensate cosa è accaduto.

Il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito, grazie alla copertura di Forza Italia e di Licia Ronzulli, riesce a sconfiggere ben due ministri (Abodi e Giorgetti) e impone la manovra cosiddetta “salva calcio” sulla rateizzazione di passività e versamenti. Si tratta di quasi un miliardo di euro regalati alle società calcistiche di serie A, mentre gli altri sport boccheggiano con i tanti problemi economici che affrontano in questi mesi.

Il ministro dello Sport Andrea Abodi e il ministro all’Economia Giancarlo Giorgetti avevano avanzato dubbi sull’opportunità di regalare soldi alla Serie A mentre l’opinione pubblica è alle prese con austerity e bollette. Si parla di mezzo miliardo di versamenti Irpef e contributi sospesi nel corso del 2022 con la scusa del Covid: una maxi-cartella esattoriale in scadenza il 22 dicembre, che riguarda tutto il settore dello sport, ma è chiaro che i grandi debitori (e quindi i veri beneficiari della proroga) sono i club di Serie A.

Così, le società di calcio, quelle che chiudono i bilanci con milioni di euro in rosso, ma che continuano a sperperare denaro per super acquisti di cartellini, con ingaggi profumatissimi ai calciatori, verranno agevolate. Il tutto, naturalmente, sottraendo risorse allo stato sociale! …. CONTINUA A LEGGERE

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.