boxe

Boxe: Tyson Fury affronterà Oleksandr Usyk il 17 dicembre

Usyk ha difeso con successo i suoi titoli WBA (Super), IBF, WBO e IBO contro Anthony Joshua al King Abdullah Sport City Stadium sabato sera-

“The Gypsy King” si è ritirato dopo aver eliminato Dillian Whyte ad aprile, ma ha annunciato che sarebbe tornato sul ring per affrontare Usyk nelle prime ore di domenica mattina.

Secondo il Daily Mail , il Team Fury è attualmente in trattative per un incontro per unificare il titolo dei pesi massimi WBC di Fury con le cinture di Usyk, il che potrebbe fargli guadagnare fino a £ 50 milioni da un pacchetto di combattimento da £ 150 milioni.

Attualmente è in programma il giorno prima della finale della Coppa del Mondo, che si svolgerà nel vicino Qatar.

Il principe Mohammad Abdulaziz, ministro dello sport saudita, ha spiegato: “Siamo molto interessati alla lotta per il titolo dei pesi massimi. Stiamo cercando di farlo nella città di Riyadh”.

Usyk aveva nel mirino Fury dopo aver sconfitto Joshua con una decisione divisa, sostenendo che è l’unico incontro che vuole fare.

“Sono sicuro che Tyson Fury non è ancora in pensione”, ha detto il 35enne sul ring.

“Sono sicuro, sono convinto che voglia combattere contro di me. Voglio combattere e se non combatterò contro Tyson Fury, non combatterò affatto”.

Fury sta osservando da vicino i suoi rivali dei pesi massimi e non si è tirato indietro quando ha valutato le loro prestazioni.

Ha poi aggiunto che sarebbe uscito dalla pensione per “alleggerire il pugile ucraino” dalle sue cinture.

Il 34enne ha dichiarato: “Ho appena visto Joshua perdere per la seconda volta contro  Usyk , [era] fuori di testa. L’Inghilterra è stata sollevata dalle sue cinture ma c’è un rimedio e una soluzione che posso suggerire . 

“Se vuoi indietro quelle cinture, mandami dentro.

“Ma non sarà economico, se vuoi il meglio devi pagare. Sarà molto costoso, quindi tira fuori il libretto degli assegni e batterò l’ucraino”.

Joshua, nel frattempo, si è scusato per il suo comportamento post-combattimento. “AJ” si è precipitato fuori dal ring dopo aver lanciato due delle cinture di Usyk fuori dal ring, prima di tornare per pronunciare uno strano discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.