tennis

L’infortunio alla caviglia costringe Alexander Zverev a ritirarsi dagli US Open

Il tedesco ha lottato per la piena forma fisica da quando ha subito l’infortunio nella semifinale persa agli Open di Francia contro Rafael Nadal a giugno.

Una dichiarazione sul sito web ufficiale degli US Open dice: “Il finalista degli US Open 2020 Alexander Zverev salterà gli US Open 2022.

“Il 25enne tedesco si è ufficialmente ritirato dall’evento lunedì a causa del protrarsi dell’ infortunio alla caviglia”.

Gli organizzatori del torneo hanno dichiarato che il 24enne americano Stefan Kozlov sostituirà Zverev nel tabellone principale.

Zverev è stato costretto a lasciare il campo su una sedia a rotelle dopo essersi ritirato dallo scontro con Nadal al Roland Garros dopo aver girato la caviglia destra prima del tie-break del secondo set e sta cerxando disperatamente di tornare a giocare dopo un intervento chirurgico per riparare i legamenti strappati.

Dal suo debutto nel 2015, Zverev aveva giocato in 27 tornei consecutivi del Grande Slam prima che l’infortunio lo escludesse da Wimbledon all’inizio di quest’estate.

Zverev, secondo classificato dietro a Dominic Thiem agli US Open 2020, ha raggiunto le semifinali l’anno scorso quando ha perso contro Novak Djokovic in una maratona di cinque set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.